Le ragazze viola tornano in campo dopo il ko subito a Torino contro la Juventus. Oggi al Viola Park arriva il Como
Torna in campo oggi (ore 12.30 al Viola Park) la Fiorentina Femminile, chiamata a uscire da un periodo complesso culminato con l’eliminazione in Champions League e la sconfitta 4-0 sul campo della Juventus. Avversario di turno il Como che si candida per essere la mina vagante del campionato. Scrive La Nazione.
Mister De La Fuente alla vigilia ha avvertito le sue calciatrici. «Abbiamo lavorato sotto l’aspetto mentale in questi giorni perché non vogliamo mal interpretare il risultato della scorsa partita. Abbiamo studiato bene anche i nostri prossimi avversari: dobbiamo migliorare sulle palle ferme, sulla parte difensiva e non solo. Servono soluzioni negli ultimi metri ma la parte mentale è quella più importante: non si può spegnere la luce sul 2-0 quando mancano ancora 30 minuti alla fine della partita».
De La Fuente avverte anche rispetto ai pericoli che corre oggi la sua squadra. «Il Como ha cambiato tanto in estate, dall’allenatore ai giocatori: hanno tanto entusiasmo e hanno già messo in difficoltà big come Milan, Juventus e Roma». Insomma, a Boquete e compagne servirà una partita ben fatta per tornare alla vittoria. Le viola sono terze con 9 punti, il Como è quinto a 4.
Di
Redazione LaViola.it