Connect with us

Rassegna Stampa

Fattore Nico: a sinistra, dove giocava e dove voleva giocare. E ora potrebbe diventare ‘la regola’

Tra i fattori che per la Fiorentina hanno deciso l’andamento della sfida col Frosinone c’è anche il ritorno di Gonzalez a sinistra

Come sottolinea Repubblica, tra i fattori che per la Fiorentina hanno deciso l’andamento della sfida contro il Frosinone c’è anche il ritorno alle origini di Nico Gonzalez, cioè a sinistra. E’ su quella corsia che l’argentino aveva iniziato ad affermarsi, è lì che al suo arrivo alla Fiorentina aveva detto di trovarsi meglio e dove voleva giocare, dove ha quasi sempre giocato anche nella Nazionale argentina nel tridente in cui sulla destra gioca Lionel Messi. Questione di sistema di gioco, affidabilità e feeling col riferimento centrale di quello schieramento. Nell’Argentina si alternano Lautaro Martinez e Julian Alvarez, nella Fiorentina invece da qualche giorno è arrivato Andrea Belotti.

Prima da titolare per il Gallo e subito in gol, da centravanti vero, mostrando quanto sia fondamentale avere una punta come si deve. E di questo ne ha beneficiato tutta la Fiorentina. La soluzione Ikoné a destra, Gonzalez a sinistra con Belotti centravanti e Beltran ad alternarsi con Bonaventura sulla trequarti potrebbe essere il nuovo ‘mantra’ della seconda parte di stagione.

29 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

29 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

29
0
Lascia un commento!x