Connect with us

News

Fantacalcio, i consigli di VI.IT sui viola impegnati con il Crotone: ok Sapo, no Olivera

Torna la rubrica di LaViola.it dedicata agli appassionati di fantacalcio, i quali si scervellano ogni turno di campionato per consegnare una formazione che possa concedere loro la vittoria di giornata. La redazione di VI.IT ad ogni giornata offrire consigli sui giocatori della Fiorentina da schierare e su coloro che, invece, è meglio lasciare in panchina.

Le assenze di Benassi e Badelj a centrocampo rischiano di pesare molto nella qualità di gioco della Fiorentina. Certo, di fronte c’è un Crotone terzultimo in classifica. Ma con i pareggi con Inter e Atalanta e con la vittoria contro la Sampdoria la squadra di Zenga ha dimostrato di esaltarsi quando ha di fronte avversarie sulla carta proibitive. Ai fantacalcisti si raccomanda dunque prudenza nello schierare insieme tanti giocatori viola, sebbene il pronostico resti dalla parte degli uomini di Pioli.

CHI SCHIERARE – Potrà anche essere anche un po’ affaticato per i 95 minuti in due partite disputati con la Nazionale, ma Federico Chiesa resta una sicurezza, seppur in leggera flessione rispetto a qualche settimana fa. Inoltre, Pioli in conferenza stampa ha dichiarato di averlo visto tornare molto carico dall’esperienza con gli Azzurri…
Finalmente Saponara. Ha festeggiato il ritorno tra i titolari con due belle prestazioni da 6,5*. Può diventare l’uomo da cui passano tutte le azioni della Fiorentina, con tanto di assist facile. Senza disdegnare la conclusione verso la porta.
Per Pezzella il periodo di flessione sembra essere alle spalle. Oltre alla media di poco superiore al 6 (6,04*) c’è da segnalare l’investitura ricevuta da Pioli, che lo ha dichiarato leader dello spogliatoio, con tanto di fascia di capitano annessa.

CHI EVITARE – Dabo-Cristoforo, in ballottaggio tra di loro per una maglia da titolare. Vero: finora si è visto troppo poco da entrambi. Tuttavia, caratteristiche più difensive che propositive e medie voto sotto la sufficienza indicano di puntare su altri nel vostro centrocampo.
L’ultima partita in Serie A di Olivera risale alla 13ª giornata, a Ferrara con la Spal: 45 minuti in campo, voto 5*. Dopo mesi di panchina dovrebbe essere chiamato a sostituire Biraghi. Guardatevi bene dallo schierarlo.

SCOMMESSE – Veretout. Non tanto per il rendimento, sempre buono (6,44* la fantamedia), quanto per la posizione più arretrata (potrebbe giocare mediano in un centrocampo a due) e il compagno di reparto non troppo affidabile con cui si dividerà i compiti di impostazione.
Simeone continua nel suo girone di ritorno da incubo, condito dalla miseria di una sola rete alla prima con l’Inter. Certo, è anche vero che prima o poi dovrà sbloccarsi. E l’occasione col Crotone in casa sembra buona…

 

*Voti riportati da Fantagazzetta, redazione Napoli

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

0
Lascia un commento!x