Il trequartista/esterno francese, in prestito dalla Fiorentina, in evidenza in Coppa di Francia con il Nantes: doppio assist e vittoria dei suoi.
Due assist e Nantes in semifinale di Coppa di Francia. E’ tornato decisivo in patria Valentin Eysseric, passato in prestito dalla Fiorentina al Nantes a gennaio. Il trequartista francese ha giocato 77′ ieri sera contro il Vitre nei quarti di Coppa, risultando decisivo nel 2-0 in trasferta dei suoi. Due assist a segno per Eysseric, pur contro una squadra di semi-dilettanti (il Vitre disputa la National 2, quarta serie francese, l’equivalente della nostra ex Serie C2).
Sul 1° gol dei suoi ha servito la palla giusta al compagno, ma il merito è soprattutto del bel tiro di Boschilla, mentre sul raddoppio è lo stesso Eysseric a inventarsi la giocata vincente con un guizzo in area concluso con un assist perfetto per Mance. In semifinale il Nantes affronterà il Psg. Fin qui, Eysseric ha giocato 6 partite con il Nantes tra campionato e Coppa, ma solo due da titolare.

Di
Redazione LaViola.it