Connect with us

Calciomercato

Ex viola, Muriel può lasciare l’Atalanta: c’è la Juve

Muriel

Il rapporto con Gasperini, la possibilità di cambiare. I bianconeri potrebbero affiancarlo a Vlahovic. Possibile giro di punte in Serie A

Può lasciare l’Atalanta in estate l’ex viola Luis Muriel. Il 31enne colombiano è reduce da una stagione contraddittoria, scrive Alfredo Pedullà su Gazzetta.it. Lo consideravano indispensabile per l’Atalanta, in realtà non sempre è stato un titolare e spesso è salito sul treno in corsa per risolvere qualche problema. Non il massimo per uno come lui abituato a fare la differenza con una giocata e con un respiro. Titolare di un contratto biennale, Muriel mai chiederà la cessione come priorità assoluta. Ma siccome con Gasperini ha avuto un rapporto instabile, comunque di reciproco rispetto, non ci stupirebbe se decidesse di cambiare aria.

JUVE. La scorsa estate lo aveva cercato timidamente l’Inter, ma era considerato incedibile dalla Dea. Adesso potrebbe esserci qualche margine, con la Juve allo scoperto e decisa a trovare un’intesa. Certo, si potrebbe aggiungere che, andando a Torino bianconera, le percentuali di essere titolare non sarebbero molto più alte rispetto a Bergamo. Ma lui, Luis, la prenderebbe bene perché entrerebbe in un circuito prestigioso, ritroverebbe un fratello come Cuadrado, sarebbe un maestro per Vlahovic e all’occorrenza potrebbe affiancarlo.

ARNAUTOVIC. Come alternativa per la Juve ci potrebbe essere anche Arnautovic, ambizioso centravanti reduce dai 15 gol con il Bologna. Sulle sue tracce c’è anche il Napoli, con assoluta convinzione, sulla strada di una possibile rivisitazione del reparto offensivo (in bilico Petagna). Il Milan è sullo sfondo, tuttavia la stagione di Arnautovic abbia convinto tutti e senza alcun tipo di perplessità. Marko è considerato uno bravo a vincere le partite da solo e sarebbe una bella spinta per chiunque, Allegri e Spalletti compresi.

MERTENS. A Napoli Mertens ha almeno 3-4 club in attesa (Lazio compresa), ma fino a quando tratterà con il Napoli non ci sarà spazio per nuovi pretendenti. E il desiderio assoluto è quello di mettere nero su bianco.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Calciomercato

7
0
Lascia un commento!x