Il centrocampista romano è rimasto legatissimo all’ambiente viola. Poche settimane fa la visita al Viola Park per abbracciare tutti
Edoardo Bove, dopo l’arresto cardiaco di cui fu vittima il primo dicembre nel corso del match fra Fiorentina e Inter, si trova di fronte ad un bivio e sembra sempre più probabile un suo addio alla Roma per giocare in un campionato estero. Al momento non ci sono piste concrete, con il centrocampista giallorosso che è tornato a Trigoria. Nelle scorse settimane, si è parlato di un suo possibile approdo in un campionato estero.
Il centrocampista classe 2002 non può più giocare in Italia: la Serie A non gli è più accessibile, almeno finché il defibrillatore sottocutaneo resterà in una condizione incompatibile con le regole federali. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Bove sta ultimando i controlli che potrebbero restituirgli l’idoneità agonistica. Dai controlli non emerge alcuna patologia cardiaca riscontrata. Pertanto dovrebbe poter tornare a giocare ma in un campionato estero: Bundesliga, Liga, Ligue 1 e Premier League potrebbero essere le destinazioni per iniziare un nuovo percorso calcistico interrotto quasi un anno fa.
Di
Redazione LaViola.it