Sottil out fino a febbraio, Gonzalez ancora fuori, Kouame opzione come centravanti: sulla fascia sono in pochi. Serve un giocatore pronto all’uso
Gennaio fitto e decisivo per capire i contorni eventuali di una rimonta viola, con 5 partite di campionato più gli ottavi di coppa Italia contro la Samp: la Fiorentina affronterà questi impegni con una coperta attualmente corta nel settore degli esterni di attacco. In attesa di Sottil (in campo a febbraio?) e Gonzalez in fase di recupero (notizie più certe da martedì, potrebbe partire dalla panchina contro il Monza?) Italiano potrà contare su Ikoné e Saponara, più eventualmente Kouame che potrebbe essere destinato, però, a un altro utilizzo. Magari centravanti, visto quanto accaduto contro il Lugano, quando l’ivoriano è subentrato a Jovic al posto di Cabral, scrive La Nazione.
SUL MERCATO. Italiano ha lavorato molto sul nuovo modulo, che già prima della sosta aveva invertito il rendimento della fase offensiva (21 reti nelle ultime 9 partite), anche durante la preparazione invernale la media è stata buona, anche se dai centravanti è arrivato un contributo minimo. Sugli esterni però ci sono pochi ricambi al momento. Da qui l’esigenza di monitorare il mercato cercando di individuare interpreti pronti all’uso e con precedenti esperienze nel campionato italiano (Boga, Brekalo, lo stesso Sabiri che potrebbe essere utilizzato anche più esterno).

Di
Redazione LaViola.it