Connect with us

Notizie

eSports, la Fiorentina si aggiudica la eSportsItalia.com Cup

Fiorentina-Logo Stemma

La Fiorentina vince il torneo eSports con team della Serie A, grazie al suo gamer professionista Giovhy69

Al termine di oltre 100 partite con squadre di eSerie A, è la Fiorentina eSports ad aggiudicarsi la eSportsItalia.com Cup, la più grande competizione sinora mai organizzata con team della massima divisione.

L’anno 2020 segna un passo decisivo per gli eSports in Italia e le società di calcio stanno investendo nella crescita di questo settore. La ACF Fiorentina di Commisso è tra le formazioni più attive nel mondo dei videogiochi competitivi e grazie alle gesta di Giovhy69 si è aggiudicata un torneo prestigioso e difficile da vincere.

La eSportsItalia.com Cup si è sviluppata nell’arco di un mese e il FIFA pro player viola Giovanni Salvaggio è stato capace dapprima di vincere il girone all’italiana e poi di imporsi in finale contro un ottimo avversario come TeamPeda del Sassuolo eSports.

Ci sono voluti oltre 180 minuti per decidere la vincitrice del torneo con un finale al cardiopalmo. La finale si è giocata in modalità BO2 (al meglio delle due, goal complessivi) e il match di andata è stato vinto 1-0 dalla Fiorentina, mentre nei 90 minuti della seconda partita il Sassuolo è riuscito ad avere la meglio per 1-2 portando il risultato complessivo a 2-2. Sono stati necessari così i tempi supplementari dove Giovhy69 ha trovato il guizzo decisivo con un goal di Eusebio su assist di Ben Yedder nel ruolo di rifinitore. A riportarlo è il sito organizzatore del torneo esportsitalia.com.

 

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

7
0
Lascia un commento!x