L’ex attaccante della Fiorentina Edmundo è a Firenze e parla del suo ritorno in città e di quel maledetto viaggio al Carnevale
Da qualche giorno è a Firenze l’ex attaccante della Fiorentina Edmundo, che parla così al Corriere Fiorentino: “Firenze è una città magica, tornarci è stato un tuffo nel passato. Ho visto la partita di ritorno col Puskas e quella col Monza, veder giocare i viola mi dà grandi emozioni e mi riporta a quello che ho vissuto con quei colori addosso. È stato bello veder vincere ai rigori e gioire per il pareggio col Monza, c’è da lavorare ma il tempo per farlo non manca” spiega il brasiliano.
“Quello che mi ha emozionato di più però sono i tifosi: sono passati tanti anni, eppure si ricordano ancora di me. Significa che ho fatto qualcosa di bello. Carnevale? L’ho già detto e lo ripeto, potessi tornare indietro salirei su quel treno per Udine e aiuterei la Fiorentina a vincere lo Scudetto. Mi sono già scusato coi tifosi, ma quello era un periodo particolare della mia vita e sentivo di dover tornare a casa. Se ho risentito Batistuta in questi anni? No…”
Edmundo è legato al Vasco (il club in cui è cresciuto e dove ha chiuso la carriera), che nelle sua fila ha quel Vitor Rayan, 18enne centravanti su cui hanno messo gli occhi top club come City e Barcellona ma anche la Fiorentina. La richiesta era di 10 milioni: “Vada come vada con Vitor — chiude Edmundo — dopo questo ritorno a Firenze sarò ancora di più tifoso viola: la passione dei fiorentini ti entra dentro”.
Di
Redazione LaViola.it