I due club concludono una doppia operazione con successo. Il centrocampista colombiano sta volando a Londra. Da capire quando arriverà a Firenze Edimilson.
Nel pomeriggio si è sparsa la voce dell’approdo in viola di Edimilson Fernandes. Trattativa molto più che ben impostata, ma pressoché chiusa, secondo quanto risulta alla nostra redazione. Pantaleo Corvino ha chiuso la doppia operazione con il West Ham, con Sanchez che ha fatto il percorso inverso e che frutterà 2 milioni di euro alla Fiorentina. La svolta è arrivata nella mattinata di oggi.
Edimilson arriva invece a Firenze in prestito con diritto di riscatto. 900.000 euro il prestito oneroso, circa 9 milioni di euro l’eventuale riscatto il prossimo anno. Trattativa fatta, chiusa, grazie soprattutto all’accelerazione avvenuta questa mattina. Infatti, secondo quanto raccolto da LaViola.it, la trattativa sembrava abbastanza bloccata fino a poche ore fa, ma stamani è arrivato la fumata bianca con un lavoro certosino anche degli intermediari in campo. Manca solo l’arrivo a Firenze del giocatore per le consuete visite e la firma sul contratto.

Di
Francesco Zei