Era nato a Firenze, aveva ricevuto le Chiavi della Città e una maglia della ‘sua’ Fiorentina da Joe Barone. E’ scomparso a 65 anni
Si è spento questa notte, all’età di 65 anni, David Sassoli, presidente del Parlamento europeo. Nato a Firenze e tifoso della Fiorentina, aveva ricevuto nel 2019 le Chiavi della Città e, nell’occasione, anche una maglia della Fiorentina da parte di Joe Barone.
Ieri si era diffusa la notizia del suo ricovero in Italia per una complicazione dovuta ad una disfunzione del sistema immunitario, stanotte il decesso. “David era una persona eccezionale, uomo politico di talento e di profondissima umanità”, ha detto il sindaco di Firenze, Dario Nardella. “David è stato giornalista e politico di prim’ordine, rimasto fiorentino e ‘viola’ nel cuore malgrado si fosse trasferito a Roma da giovane”.
Cordogli arriva anche dal Museo Fiorentina: “Il Museo Fiorentina piange l’improvvisa scomparsa di David Sassoli, presidente del Parlamento Europeo e grande tifoso viola”, si legge sulla pagina Facebook. “David Sassoli era nato a Firenze il 30 maggio 1956, da sempre appassionato sostenitore della Fiorentina, è prematuramente scomparso per una disfunzione del sistema immunitario. Condoglianze sentite ai familiari a cui va il nostro abbraccio di cuore! David sempre con noi!”.
Joe Barone consegna al presidente del Parlamento europeo @DavidSassoli una maglia dell’#ACFFiorentina nel corso della cerimonia della consegna delle chiavi della città di Firenze#ForzaViola ⚜️ pic.twitter.com/PsObxyxrTb
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) October 19, 2019
Di
Redazione LaViola.it