Il tecnico della Fiorentina Palladino dedicherà un focus particolare sull’argentino Beltran. Sarà ancora il trequartista di sinistra
In questi giorni di sosta, il tecnico della Fiorentina Palladino dedicherà un focus particolare sull’argentino Lucas Beltran, scrive Repubblica. Pagato 25 milioni l’estate scorsa dal River e autore di dieci gol al primo anno in viola, il Vikingo in questo avvio di campionato ha stentato e non poco.
Aver saltato la preparazione dovendo giocare le Olimpiadi e non lavorando col resto del gruppo non ha aiutato, ma la sensazione è che con Palladino si sia tornati al punto di partenza: dove può giocare? Un enigma tattico che visse anche Italiano, fin quando non lo schierò come sottopunta. Dodici mesi dopo sembrano esserci gli stessi problemi: Beltran ha giocato dieci minuti con il Venezia sostituendo Kean, è partito titolare come prima punta contro la Puskas Academy all’andata venendo sostituito all’intervallo e ha giocato come trequartista l’ultima contro il Monza, dietro all’ex Juventus.
Questi esperimenti sono serviti a Palladino per capire su quale tasto battere per far rendere al meglio l’argentino. La posizione vista con il Monza, da trequartista di sinistra, sarà riproposta ancora, in attesa del rientro di Gudmundsson oppure Beltran potrebbe giocare insieme all’islandese dietro Kean. Intanto la fiducia della società su Lucas resta intatta: nelle ultime ore di mercato il Galatasaray si era fatto avanti per l’argentino ma Pradé ha rifiutato l’offerta volendo mantenere il giocatore.
Di
Redazione LaViola.it