Le dichiarazioni del centravanti gigliato, a segno nella vittoria col Rapid: “Non pensiamo che siccome oggi abbiamo vinto col Bologna sarà più facile”
Edin Dzeko, centravanti della Fiorentina, ha parlato così a Sky Sport dopo la vittoria col Rapid: “Miglior Fiorentina finora? Non so se migliore, ma ogni vittoria porta qualcosa di positivo. Però bisogna tornare a vincere in campionato. Oggi abbiamo fatto bene fin dall’inizio, abbiamo vinto, ma in campionato siamo troppo in ritardo e bisogna dare di più”.
SBLOCCARSI. “Nulla è scontato: oggi abbiamo vinto, sicuramente prendiamo più fiducia però sappiamo che in campionato sono 7 partite senza vittoria e la pressione c’è. Domenica giochiamo in casa, bisogna dare tutti un po’ di più, speriamo che domenica arrivi questa vittoria. Non sarà facile, perché il Bologna è una bella squadra che gioca bene, però è tempo di vincere”.
OBIETTIVO. “Non stiamo facendo bene, bisogna dire la verità, e vale per tutta la squadra. Non è normale non vincere per 7 partite. Come abbiamo visto a Milano, manca qualcosina in più che deve dare ognuno di noi per arrivare alla vittoria. Speriamo che questa domenica finisca, però in Serie A ogni partita è difficile e soprattutto col Bologna però non sarà facile: non pensiamo che siccome oggi abbiamo vinto domenica sarà più facile”.
DUE PUNTE. “Non vorrei dire tanto perché se poi dico qualcosa in più il mister si arrabbia. Magari però gli mettiamo un po’ di pressione (ride, ndr). Secondo me, secondo la mia visione di calcio, quando siamo in due davanti per entrambi può essere importante avere un compagno vicino. Ma anche per la squadra, quando è in difficoltà, è importante poter giocare palla lunga (ma anche rasoterra) sulle due punte sulle due punte. Ovviamente è una soluzione, però decide il mister e prepara al massimo la partita. Poi chi gioca non è importante, è importante far bene e vincere”.

Di
Redazione LaViola.it