Connect with us

News

Dodô il super rinforzo della Fiorentina: mercoledì l’incastro perfetto con lo Shakhtar

Dodô

Chiusa l’operazione per il sostituto di Odriozola accordo raggiunto a 14,5 milioni più 3 di bonus. Contratto di cinque anni da 1,5 milioni a stagione

Dodô super rinforzo per la fascia destra al posto di Odriozola: fatto. La Fiorentina aggiunge un altro pezzo importante al gruppo per la nuova stagione. E soprattutto lo fa azzeccando tempi e modi. Dodô è il rinforzo cercato, voluto, preso, per sistemare un tassello fondamentale del mosaico che va componendosi. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Decisivo l’incontro di mercoledì pomeriggio, presenti Barone e Pradè per la società viola e i due agenti dell’esterno brasiliano accompagnati dall’intermediario Spinosi. E’ poi bastata la sponda finale di ieri con lo Shakhtar per chiudere l’affare definitivamente. In queste ore la Fiorentina sta organizzando le tappe dell’arrivo di Dodô. Già nel fine settimana se saranno espletate le varie esigenze burocratiche o, comunque, al massimo all’inizio della prossima.

Visite, firme e partenza immediata per il ritiro di Moena. Liberando un posto da extracomunitario con la cessione di Pulgar sarà infine tutto sistemato (come preannunciato da LaViola.it già qualche giorno fa).

INCASTRI PERFETTI

Si diceva dei dettagli che hanno permesso di chiudere l’operazione. Non dettagli da poco, come articolate sono le due formule economiche. L’accordo con il club ucraino è stato trovato a quota 14,5 milioni. A cui andranno aggiunti altri tre milioni sotto forma di bonus legati come sempre al rendimento individuale e di squadra. La parte fissa è praticamente una via di mezzo tra i venti milioni della prima richiesta dello Shakhtar e i dieci milioni della prima offerta della Fiorentina.

Posizioni lontane come possono non esserlo quando si inizia una trattativa. Su cui però i dirigenti delle due società hanno iniziato ad intervenire velocemente, limando e aggiungendo, limando o togliendo a seconda dei casi. E a proposito di sponde, gli uomini di mercato di Commisso hanno potuto contare su quella dello stesso Dodô che ha subito abbracciato la causa viola mettendo la Fiorentina sopra a tutto e tutti.

Scelta “ricompensata” da un contratto quinquennale da 1,5 milioni a stagione. A cui vanno aggiunti i soliti bonus strettamente correlati alle presenze personali e ai risultati. Forti di questo sì, Barone e Pradè hanno portato avanti l’operazione. Sicuri di poter alla fine raccoglierne i frutti. E l’occasione appunto l’ha data l’incontro di mercoledì nelle sale ormai familiari dell’hotel sui Lungarni che ospitano le riunioni che contano dei dirigenti viola.

Via libera dall’Ucraina, accordo trovato, strette di mano e palla a studi legali e avvocati per preparare tutte le carte e i documenti. Pronti lì da giorni, però adesso con le firme in calce.

35 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

35 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

35
0
Lascia un commento!x