Vai al contenuto
×

Dodo: "E' giunto il momento di vincere un trofeo. Posso crescere ancora"

Il terzino brasiliano ha parlato della stagione in corso con la Fiorentina e anche dei suoi obiettivi

Dodo si è raccontato a lance.com.br: "Abbiamo fatto un precampionato di altissimo livello, che mi ha permesso di raggiungere questa condizione fisica e tecnica. Mi sento molto fiducioso, anche per l'affetto e il morale che ricevo nello spogliatoio.

Essere uno dei capitani della squadra, con responsabilità e libertà in campo, mi dà ancora più conforto. So di poter evolvere e crescere sia individualmente che per aiutare la squadra. Dopo due finali perse in Conference League, ora è giunto il momento di prendere il trofeo".

sponsored

SULLA NAZIONALEA:  "Mi sto dedicando molto e cresco ogni stagione qui alla Fiorentina, sia in fase difensiva che offensiva. Il calcio europeo mi ha fatto maturare e raggiungere una costanza essenziale per giocare ad alto livello.

Alla nazionale non ho ancora pensato, ma ogni cosa ha il suo tempo. La strada da seguire è continuare a lavorare duro, rimanere concentrati e aiutare la squadra. Quando arriverà l’occasione, sarò pronto a coglierla e dimostrare che posso dare il mio contributo alla Nazionale".

sponsored

SUL RUOLO: "Il ruolo richiede molta versatilità. Ciò che credo mi distingua è proprio questa capacità di bilanciare entrambi i lati del gioco. Ho fiducia nell'attaccare e partecipare alla costruzione offensiva, pur rimanendo solido in difesa.

Cerco sempre di essere ben posizionato e di avere una buona comprensione tattica, che fa la differenza nelle partite di alto livello".

sponsored

Lascia un commento