Connect with us

Rassegna Stampa

Diritti Tv: Lega Calcio e Sky si danno appuntamento in tribunale

Lega Serie A logo

Caos e polemiche anche intorno ai diritti televisivi. La Serie A che sta per tornare in campo deve risolvere anche questo nodo

La Lega di Serie A ha deciso: sarà guerra con Sky. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio. Scaduta la diffida, infatti, adesso scatteranno le ingiunzioni per il pagamento dell’ultima rata dei diritti tv. Giusto il tempo di attendere la commissione per i diritti convocata per oggi alle 11 e poi verrà avviata l’offensiva.

Non ci saranno azioni legali, invece, nei confronti di Dazn e Img. Come era già emerso nei giorni scorsi, a differenza della tv di Santa Giulia, questi ultimi hanno inviato un piano di rientro rateizzato che potrebbe essere accettato dai club. Ad ogni modo, una decisione in questo senso verrà presa nell’assemblea di venerdì.

Per quanto riguarda Sky, invece, stando a quanto filtra da via Rosellini non ci saranno ripensamenti. Verrà seguito il percorso votato nell’ultima assemblea. Le rate avrebbero dovute essere saldate ai primi maggio. Ma allora era stato comunque stabilito di concedere ai broadcaster altro tempo, fissando al contempo una serie di incontri. Solo che quello con Sky ha finito per rivelarsi del tutto inutile, non cambiando la situazione.

Chiaro che qualche società sia spaventata dalla prospettiva di entrare in guerra con un partner storico come Sky. A breve, peraltro, partirà il bando per il triennio 2021/24 e, a questo punto, Sky potrebbe comportarsi di conseguenza, ovvero presentando offerte al ribasso, soprattutto se non dovesse esserci un’effettiva concorrenza. Ci vorrà ancora qualche settimana, invece, per verificare se la proposta di Cvc Capital (2,2 miliardi di euro per rilevare il 20% di una newco nella quale confluirebbero i ricavi dei diritti tv) possa diventare un’alternativa concreta.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x