Connect with us

Calciomercato

Difesa, centrocampo, attacco: una rivoluzione ancora da fare. Chiesa: ora c’è fretta

Barone e Pradè

Reparti incompleti o interamente da rifare, un lungo lavoro insieme alle tante cessioni. Su Federico Commisso è stato chiaro, ma il rinnovo…

Ora c’è fretta. È vero che Rocco Commisso ha ripetuto fino alla noia la sua decisione di voler ripartire con Federico Chiesa al centro della sua Fiorentina, ma i dubbi rimangono. E devono essere tutti scacciati, il prima possibile. Per dare tranquillità al ragazzo, a Pradè e a Montella, che inizia a interrogarsi, garanzie sul futuro della squadra. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

RINNOVO. La domanda è: Chiesa firmerà l’allungamento del proprio contratto, magari anche aumentato economicamente? Federico resterà sicuramente, ma lo farà sorridente o… arrabbiato. Difficile che il ragazzo si opponga, che crei problemi, opposizioni, non è nel suo carattere. Ma gli basterebbe dire: resto ma non firmo per creare una tensione per oggi e per futura memoria. Un appuntamento importante dovrebbe esserci nel giro di 48/72 ore. Fare in fretta, entro le prossime 48-72 ore ci dovrebbe essere l’incontro chiarificatore. 

SOLDI. La Fiorentina ha ceduto Veretout, vicino all’addio anche Hugo. Ma senza la cessione di Chiesa quanti soldi potrà investire Commisso? Anche in relazione ai paletti economici del Fair Play Finanziario.

LA RIVOLUZIONE. Rapido conto delle esigenze tecniche per Vincenzo Montella. Dando per scontato Dragowski come portiere, con la conferma di Milenkovic e Pezzella, restano almeno due-tre difensori che dovranno essere acquistati. Il terzino destro, Lirola, è seguito da mesi, ma il Sassuolo continua a chiedere molto: Maehle del Genk è l’alternativa. C’è bisogno ancora di un centrale che sappia lanciare bene. C’è bisogno di un esterno d’attacco, da ore si sentono sussurri su Keita del Monaco. Il sogno è De Paul, assolutamente negato invece l’interesse per Balotelli. Occorreranno almeno tre centrocampisti. Un regista, attenzione su Badelj, ma a cifre inferiori, a Biglia, idem, Rongier del Nantes

22 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

22 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Calciomercato

22
0
Lascia un commento!x