Attesa per l’ufficialità del nuovo colpo in attacco della Fiorentina. Operazione da 27 milioni complessivi
Adesso manca davvero solo l’ufficialità prima di vedere Roberto Piccoli alla Fiorentina. Come riportato da Gianluca Di Marzio, verrà ultimata in giornata la stesura dei contratti, per poi dare l’annuncio ufficiale. Le visite mediche, invece, non sono previste in giornata.
LE CIFRE. Operazione da 27 milioni di euro bonus inclusi (25+2), la più onerosa nella storia del club viola. Il Cagliari manterrà una percentuale del 10% sulla futura rivendita. Per il calciatore è pronto un contratto quinquennale.
LA TRATTATIVA. La trattativa era già stata avviata dietro le quinte dal suo agente Alessandro Lucci (agente, tra gli altri, anche di Moise Kean) più di due mesi fa, ancor prima che il Cagliari esercitasse l’opzione di riscatto a suo favore sul calciatore, intorno al 23 giugno. Lucci ha sempre ritenuto Firenze la tappa ideale per suo assistito, protagonista di un’ottima stagione in Sardegna, e ha avuto un ruolo centrale come intermediario tra le due società, portando avanti la trattativa anche durante i momenti di incertezza legati al futuro di Kean. L’investimento viola è figlio di un’idea condivisa tra area tecnica e mister Pioli: la Fiorentina rappresenta il contesto tecnico e progettuale ideale per permettere a Piccoli di affermarsi definitivamente, entrando in pianta stabile nel giro della nazionale italiana.
Di
Redazione LaViola.it