Parla l’ex viola Antonio Di Gennaro: “A Chiesa dico di stare tranquillo. La forza di questa Fiorentina è lo spogliatoio”
Sulla pagina Facebook dell’Associazione Glorie Viola parla così l’ex viola Antonio Di Gennaro: “I viola stanno proseguendo il finale dello scorso campionato, con grande compattezza e spirito di gruppo. Credo che l’arma in più sia proprio questa armonia all’interno dello spogliatoio, questa energia positiva che i ragazzi e l’allenatore riescono a trasferire sul terreno di gioco. Se crescono Pjaca e Lafont ci potremmo divertire”.
“Chiesa? L’episodio è stato enfatizzato troppo. Chiesa ha fatto uno strappo a centrocampo, un dribbling e poi si è predisposto magari per farsi fare fallo. È una furbata, ma non è simulazione, non è un cascatore. Anzi, mi sembra un ragazzo serio e con la testa sulle spalle, corretto e generoso. Il problema è un altro: il Var dev’essere usato bene, l’arbitro deve approfittare dell’opportunità che ha… invece troppo spesso si evita di vedere il replay e si sbaglia. A Federico direi di stare tranquillo e sereno, di non pensare troppo a ciò che è accaduto“.
Di
Redazione LaViola.it