Connect with us

Rassegna Stampa

Di Francesco in bilico, Sousa aspetta la Roma: no ad una ricca proposta dagli Emirati

Il tecnico portoghese ex Fiorentina può tornare in Italia: tutt’altro che salda la posizione di Di Francesco dopo il pesante ko con i viola.

Eusebio Di Francesco, di nuovo traballante, ha incassato la fiducia di Monchi dopo il 7-1 di Firenze, ma ha parlato alla squadra per capire se ci fosse qualche giocatore poco convinto dei suoi metodi. Pare che nessuno tra i giocatori si sia fatto avanti. Monchi è rimasto fuori dallo spogliatoio ma ha parlato a tanti giocatori, a cominciare dal capitano De Rossi. Intanto il presidente Pallotta gira le richieste allo sportello reclami: Ask Monchi, chiedete a Monchi è il mantra, quando i cronisti gli domandano se Di Francesco rischi il posto. Fosse stato per lui, la sostituzione sarebbe avvenuta nei mesi scorsi. Così scrive Il Corriere dello Sport.

SOUSA. Franco Baldini, il consulente invisibile, ricomparso l’estate scorsa a Boston dopo mesi di anonimato voluto, ha contattato Paulo Sousa. Sousa rimane il candidato più autorevole per la successione a Di Francesco, nel caso in cui la situazione precipitasse. Si è anche detto disponibile ufficialmente, in un’intervista, a sposare la Roma. Se Pallotta perde la pazienza, magari lo scenario cambia. Se Di Francesco verrà esonerato, sarà scelto un sostituto che accetti un contratto di pochi mesi con rinnovo automatico in caso di qualificazione alla Champions League. Paulo Sousa potrebbe dire sì, come Christian Panucci che è un conoscitore delle vicende romaniste ed è amico di Totti e De Rossi. Con un’idea segreta che si riaffaccia con due anni di ritardo: Maurizio Sarri, il cui futuro al Chelsea è tutt’altro che definito. 

RIFIUTO. Come scrive Tuttomercatoweb.com, Sousa avrebbe fin qui rifiutato ogni proposta dall’estero. No anche all’Al Ain, e ad un ricco contratto da 3 milioni. In attesa della Roma.

18 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

18 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

18
0
Lascia un commento!x