Dentro i record di Giacomo Bonaventura. Super stagione per il centrocampista della Fiorentina e dell’Italia, e sabato c’è il Milan
Nei momenti decisivi, specie quelli più delicati, Bonaventura c’è sempre, scrive Repubblica. Già cinque gol e due assist in questa stagione con la maglia della Fiorentina, più la rete con la nazionale contro Malta ( un gioiello) e un’altra gara da titolare nella sfida vinta contro la Macedonia del Nord dove Jack si è messo in mostra come mezzala in un centrocampo a tre insieme a Jorginho e Barella.
RECORD. Non è un caso se il calciatore gigliato è l’unico giocatore ad aver segnato più di un gol in tutte le ultime tredici stagioni di Serie A. Pensare che nei maggiori cinque campionati europei è uno dei quattro calciatori ad esserci riuscito, insieme a Giroud, Lewandowski e Son. Non solo. Con la perla che ha acceso la sfida col Bologna, ha toccato quota 100 partecipazioni ai gol in carriera in campionato: 61 reti e 39 assist.
FUTURO, PRESENTE E PASSATO.Sabato Bonaventura tornerà al Meazza e lo farà da leader di una Fiorentina che non vuol fermare adesso la sua corsa. E quella di Jack? Vorrebbe continuare fino ai 40 anni ed è legato ai viola con un contratto che a determinate condizioni si rinnoverà in automatico fino al 2025. Ma il futuro per lui può attendere, il presente è adesso. E tra qualche giorno lo metterà di fronte al suo passato.

Di
Redazione LaViola.it