Connect with us

Notizie

Delio Rossi su D’Aversa: “Da calciatore era molto intelligente, da allenatore non lo conosco”

Delio Rossi

L’ex allenatore viola ai microfoni di Radio Bruno. “Salvezza? Solo se l’ambiente sarà unito e la società sarà chiara”

Delio Rossi è intervenuto al Pentasport per commentare le ore concitate per l’ambiente Fiorentina e il probabile arrivo sulla panchina viola di Roberto D’Aversa. Il tecnico ex Parma, Lecce e Empoli è stato un suo giocatore. Queste le sue parole: “L’ho avuto come calciatore. In campo uno pensa a sé stesso, quando diventi allenatore devi fare uno switch. Penso l’abbia fatto. Non conosco bene le sue qualità da allenatore. Da calciatore era molto intelligente, ha giocato in squadre importanti e questo aiuta“.

SWITCH. “Molti calciatori quel salto mentale per diventare grandi allenatori non lo fanno. Basta pensare a Maradona…

ESONERO. “Faccio questo mestiere da più di 30 anni e mi ostino a continuare a farlo. Però nel momento in cui c’è un cambio d’allenatore, si pensa non a risolvere il problema ma a trovare un colpevole. L’esonero dell’allenatore di solito nasconde un problema a monte, evidentemente chi lo sceglie non è la persona giusta. Forse era semplicemente sbagliata la strategia…

CONFUSIONE. “Siamo di fronte a tante proprietà straniere, molte vengono anche da altri ambiti. Faccio un esempio, se io vado a comprare un giornale non saprei dove mettere le mani. Allora andrei a scegliere delle persone che mi indichino una strategia, per poi cambiarli se non ottengono i risultati che ho prefissato. C’è una grande confusione nella Fiorentina, una società che si rispetti deve prendere prima di tutto una persona specifica e responsabile, per poi lasciarla fare le scelte“.

SALVEZZA. “La Fiorentina si salverà solo se l’ambiente sarà unito e se la società sarà chiara con l’ambiente, facendo un atto di umiltà“.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

5
0
Lascia un commento!x