Connect with us

Notizie

Delio Rossi: “La Fiorentina può perdere o vincere con tutte. La Lazio ha una rosa più omogenea”

Delio Rossi

L’ex allenatore di Fiorentina e Lazio parla verso la sfida del Franchi: “Viola? Bisogna fare come Ulisse. Ma l’allenatore…”

Delio Rossi, ex tecnico di Fiorentina e Lazio, ha parlato a Radio Bruno: “Momento delicato viola? Con questo calcio frenetico ci sta, è capitato ora alla Fiorentina e altre volte ad altre squadre. L’anno scorso la Fiorentina ha giocato 60 partite, una spiegazione può essere nelle tante gare. Ma non so come si allenano, le qualità che stanno dietro. Io vedo solo le partite. Ma se una squadra vive di alti e bassi c’è una motivazione, magari anche per il modo di giocare. La Fiorentina gioca in maniera intensa, difficile farlo giocando ogni tre giorni, soprattutto se i titolari e gli altri non si equivalgono. Anche l’Atalanta se non tiene un ritmo alto fa fatica, e può perdere con tutti. Stessa cosa la Fiorentina, può vincere con tutti se sta bene ma può perdere con tutti se sta male. Altre squadre, come Inter e Juve, magari possono vincere le partite anche se non stanno bene”.

LAZIO.La Lazio ha una squadra forse più omogenea rispetto alla Fiorentina, non ha comprato giocatori che hanno stravolto la squadra ma ha più cambi. La Lazio però è come la Fiorentina, non sta rispettando il campionato fatto l’anno scorso. Sta andando bene in Champions, l’anno scorso accadeva il contrario”.

ALLENATORE. Non sentire le critiche? Bisogna fare come Ulisse, mettersi i tappi nelle orecchie. I risultati sono importanti, sì, ma se ritengo un allenatore importante per i risultati fatti l’anno scorso non posso considerarlo ora in altro modo. Lo puoi cambiare se non lo ritieni una persona giusta, ma non se prende un palo la domenica e non vince la partita. Vedo allenatori vincenti esonerati o altri che fanno carriera per una vittoria ai rigori magari”.

9 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

9 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

9
0
Lascia un commento!x