Connect with us

Rassegna Stampa

De Gea, il ‘Custode del Viola Park’: giorno e notte al centro sportivo, nuova vita a Firenze

De Gea

Il portiere spagnolo vive al centro sportivo, la moglie è rimasta a Madrid con la figlia. Full immersion nel mondo viola

I compagni di squadra lo hanno soprannominato scherzosamente ‘Custode del Viola Park’ perché David De Gea nel grande centro sportivo della Fiorentina non solo si allena, ci abita. Giorno e notte. Fa colazione, pranzo, cena – così può curare al meglio l’alimentazione – in mezzo gli allenamenti, lo studio dell’italiano, la scoperta della città nei giorni liberi. Così scrive Tuttosport.

FULL IMMERSION. La moglie Edurne, cantante e conduttrice spagnola, e la figlia di tre anni Yanal sono tornate per il momento a vivere a Madrid. Così il portiere, che sta facendo impazzire Firenze dopo i due rigori parati l’altra sera a Theo Hernandez e Abraham contribuendo a regalare alla propria squadra e ai tifosi una notte magica, ha scelto di immergersi totalmente nella nuova avventura calcistica. La terza della sua straordinaria carriera dopo quelle con l’Atletico Madrid (fu decisivo nella vittoriosa finale di Europa League 2009-10 di Amburgo e parò un penalty a Milito nella Supercoppa Uefa 2010 con l’Inter: Don Balon lo inserì nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1989) e soprattutto con il Manchester United dove approdò ventenne per 21 milioni di euro restandoci 12 anni, diventandone un’icona, il portiere più pagato al mondo (22 milioni di euro annui) e il giocatore non britannico con più presenze (545) nella storia del club.

HA SCELTO FIRENZE. Alla soglia dei 34 anni – li compirà il 7 novembre – dopo una stagione vissuta lontana dai campi da gioco ma allenandosi ogni giorno De Gea ha scelto di rimettersi in gioco in Italia. D’altronde è da sempre un estimatore del nostro Paese, Roma, Venezia e Firenze le città preferite, anche per questo ha detto subito sì alla Fiorentina.

12 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

12 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

12
0
Lascia un commento!x