I viola seguono con attenzione il 22enne trequartista capitano dell’Under 21 inglese, in scadenza nel 2026 con il City
C’è un giovane talento che vorrebbe lasciare il Manchester City per sbocciare. Sulle orme di Cole Palmer, ex compagno dell’Academy. Si tratta di James McAtee, classe 2002 che in estate è stato tenuto con forza da Guardiola e che credeva di poter avere spazio, ma che nella crisi infinita dei Citizens sta accumulando panchine a ripetizione, perché il tecnico ha sottolineato come non voglia mettere pressione ai ragazzi più giovani, ma affidarsi ai senatori.
E la Fiorentina è tra i club interessati a McAtee. Lo scrive il Telegraph in Inghilterra. McAtee, capitano dell’Under 21 inglese e tra i prodotti migliori delle giovanili del Manchester City, vorrebbe giocare di più anche in ottica Europei Under 21 della prossima estate. Su di lui la fila è lunga: oltre alla Fiorentina ci sono anche Bologna, Nottingham Forest, West Ham, Brentford, Crystal Palace, ma anche Bayer Leverkusen, Borussia Dortmund e Lipsia in Germania.
Il ragazzo in stagione ha giocato solo spezzoni, per 8 presenze totali, segnando comunque in Champions. Per questo vorrebbe lasciare Manchester a gennaio. Una situazione delicata per il City, perché McAtee ha un contratto che scade a giugno 2026 e un’importante corte di molti club europei che potrebbero investire su di lui. Per provare a lanciarlo come ha fatto il Chelsea con Palmer.
Di
Redazione LaViola.it