Per l’olandese il Tolosa chiede 25 milioni. Ne servono 15 per l’italiano
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Thijs Dallinga, un metro e novanta, torna nei radar viola e può giocarsela con Lorenzo Lucca, di 2,01 metri. Dopo aver acquistato Moise Kean, il club sta sondando più profili per completare la fase offensiva e per arrivare a una soluzione che possa essere un giusto bilanciamento tra età, qualità e prezzo. Per il centravanti del Tolosa la valutazione è di 25 milioni, dieci in più di Lucca che tuttavia non può ancora vantare un’esperienza internazionale a differenza della punta già impegnata e decisiva in Europa. Oltre alla fisicità, anche l’età è la stessa perché sono entrambi classe 2000. Senza dimenticare che sarà necessario sistemare Nzola, prima di definire un nuovo ingresso. L ’angolano sembra in uscita e per la sua partenza la Fiorentina vorrebbe incassare almeno 10 milioni.
DALLA FRANCIA. Thijs Dallinga,punta olandese del Tolosa, ha feeling con il gol e la scorsa stagione ha realizzato 14 gol in Ligue 1, 4 in Europa League e uno in Coppa di Francia per un totale di 19 reti che si sommano alle 18 dell’anno precedente, sempre in Francia. A frenare sono i 25 milioni chiesti dal club di appartenenza, ma per il resto sarebbe un profilo ideale.
DA UDINE. Lorenzo Lucca è un altro nome che piace. Dalla sua parte ci sono molti fattori fra cui la conoscenza della Serie A e il prezzo, anche se l’Udinese lo valuta 15 e la Fiorentina non vorrebbe andare oltre i 12 milioni. I bonus possono fare la differenza, come accade in molte trattative, ma in questo momento la Fiorentina è in stand by , non c’è un’accelerata per lui, proprio perché i viola stanno valutando pure Dallinga. È necessario fare altre riflessioni prima di affondare un altro colpo perché sono già stati spesi 13 milioni (+5 di eventuali bonus) per Moise Kean in quel reparto. A proposito dell’ex juventino, le visite mediche sono in programma a Firenze fra venerdì e il prossimo week end. Lunedì 8 luglio al raduno, Kean sarà a tutti gli effetti un calciatore viola.
Di
Redazione LaViola.it