Tutto pronto al Kybunpark per domani. Il clima alla vigilia di Conference: 20 gradi e 1.100 tifosi viola in arrivo
C’è un gran via vai alla Shopping Arena, il grande centro commerciale circolare che fa da base al Kybunpark, lo stadio del dell’FC St.Gallen da quasi 20 mila posti che si preannuncia tutto esaurito per domani sera, scrive Repubblica.
Dovrebbe soffiare il vento più freddo, invece anche a queste latitudini il clima pare impazzito. Per domani sono attesi quasi venti gradi e un sole davvero insolito. Raffaele Palladino ha capito che in Europa ogni gara ha una storia a sé.
Occhio al San Gallo, coi tifosi vicini alla contestazione dopo la sconfitta all’ultimo secondo col Basilea e una classifica che vede gli svizzeri lontani dai sogni di inizio stagione. “L’addio in estate del tecnico Peter Zeidlerha inciso e non poco – spiega Alex Madrigali, del Viola Club Ginevra – faceva giocare i giovani e con lui la squadra aveva una identità ben precisa. Adesso sta faticando, i tifosi si faranno sentire perché giocare contro la Fiorentina è come una gara di Champions per loro”.
Il San Gallo incassa tanti gol ma è abile nella fase offensiva. Merito soprattutto della punta Willem Geubbels, 23 anni e sette gol in stagione, e del rifinitore Jordi Quintillà, centrocampista prodotto del vivaio del Barcellona. Mentre il club svizzero elogia la storia europea della Fiorentina, ampio spazio viene dedicato ad Antognoni e al suo finale di carriera al Losanna.
Domani sera al Kybunpark ci saranno tanti viola club provenienti da tutta Europa, non solo dalla Svizzera. Da Firenze arriveranno in macchina, treno, aereo. In tutto saranno circa 1.100 i tifosi che si spingeranno fino a San Gallo per soffiare su un entusiasmo ritrovato che Palladino e i suoi vogliono alimentare sempre più.
Di
Redazione LaViola.it