Conferme in Spagna sull’interesse viola per il centrale francese, in uscita dal Barça: i catalani avrebbero aperto al prestito
Trova conferme anche in Spagna l’indiscrezione di ieri de L’Equipe che vorrebbe la Fiorentina interessata a Umtiti, centrale francese del Barcellona. Come scrive Sport, il giocatore classe ’93 e il suo agente stanno spingendo per trovare una nuova sistemazione prima del 4 luglio, quando i blaugrana inizieranno la preparazione. La formula sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto: anche il Lione si sarebbe fatto sotto nelle ultime settimane, ma l’offerta della Fiorentina sarebbe più allettante secondo il quotidiano spagnolo. Non solo a livello economico (comunque il Barcellona dovrebbe pagare parte dello stipendio del centrale) ma anche per il tipo di calcio di Italiano.
Come aggiunge il Mundo Deportivo, Umtiti avrebbe deciso di rilanciare la propria carriera in una squadra come la Fiorentina che gioca un bel calcio. Non solo, il quotidiano spagnolo rilancia nuovamente la candidatura di Milenkovic per la difesa dell’Atletico Madrid: già nei mesi scorsi il serbo era stato accostato al club di Simeone, che in difesa potrebbe cambiare qualcosa. Umtiti, in questo senso, potrebbe esserne il sostituto in viola. Il Barcellona avrebbe già aperto all’ipotesi del prestito, sia con diritto di riscatto, sia come prestito secco ma a patto che la Fiorentina si accolli buona parte dello stipendio.
Di
Redazione LaViola.it