Gonzalez incedibile, al pari di Amrabat: la Fiorentina cerca un sostegno per Cabral, specie in caso di partenza di Jovic
Su La Gazzetta dello Sport si parla della possibile cessione di Jovic e dei rinforzi in zona gol. Ci sarebbe l’opportunità di vendere Nico Gonzalez per disporre di un cospicuo tesoretto che faciliti l’assalto di un uomo gol di peso. Il Leicester pressa sull’argentino ma la società ha ribadito più volte, dalla voce di Joe Barone, che Nico è incedibile. Di Amrabat manco a parlarne: il fulcro del centrocampo è un intoccabile.
OBIETTIVI E SOLDI. Così il club gigliato dovrà accontentarsi di un centravanti, diciamo, d’appoggio a Cabral, che però starà fuori per oltre un mese e che poi non è certo garanzia di doppia cifra. Abbandonata la pista Petagna, la Viola punterebbe su Belotti, ma la Roma vuole fare cassa, o Shomurodov (più fattibile, ma c’è anche il Torino). Il sogno sarebbe Beto, forse l’unico in grado tra tutti quelli citati di risolvere davvero il problema del gol a Italiano, ma per il portoghese ci vogliono soldi e tanti, perché l’Udinese non è certo propensa a privarsene così, a cuor leggero. Più abbordabile invece Henry, che al Verona ha perso il posto ai danni di Djuric.
BREKALO. L’uomo più vicino alla maglia viola comunque al momento è Brekalo, che piace molto al tecnico e comunque è al massimo una seconda punta. La Viola lo voleva prendere in estate a parametro zero, ma se non trova il centravanti potrebbe dare un paio di milioni al Wolfsburg (dove l’ex Torino sta giocando col contagocce) per averlo subito. Qualche gol lo porta, ma andrebbe “rigenerato” e di tempo ce n’è poco.
Di
Redazione LaViola.it