Il gironalista di Siviglia sull’obiettivo di mercato della Fiorentina: “Il Betis vuole fare una plusvalenza, ma solo se arriverà un’offerta adeguata”
Juan Pinto, giornalista spagnolo del Diario de Sevilla, ha parlato ai microfoni di Radio Bruno di Johnny Cardoso, centrocampista del Betis e obiettivo di mercato della Fiorentina. Queste le sue dichiarazioni: “La Fiorentina ha offerto 15 milioni? Per il centrocampista statunitense il prezzo è di 25 milioni di euro. Il Betis ha rifiutato offerte da 18 milioni, arrivate 2-3 settimane fa dal Galatasaray. Il valore lo fa il mercato, la mia opinione personale è che costi 20 milioni, magari con i bonus si potrebbe arrivare a 25. Con queste cifre si potrebbe negoziare, ma per adesso non ci siamo”.
RUOLO. “In Spagna si dice ‘pivote defensivo’, perno difensivo in italiano. Può giocare da numero ‘sei’ o da numero ‘otto’, però principalmente è un ‘sei’. Taglia tanti palloni, ha una buona visione di gioco e un buon tiro dal limite dell’area. Cardoso è stata la sorpresa della seconda parte di stagione, diventando titolare indiscutibile, in coppia con Guido Rodriguez. Era stato preso a gennaio dall’Internacional di Porto Alegre per 6 milioni di euro, ora l’idea è quella di fare una plusvalenza, però solo se arriverà un’offerta adeguata”.

Di
Redazione LaViola.it