Connect with us

Rassegna Stampa

Da salvare c’è (solo) Beltran: da dicembre segna al ritmo di Vlahovic e Lautaro

Il 9 viola ha segnato il suo sesto centro in campionato, tutti arrivati nelle ultime nove gare giocate da titolare

Lucas Beltran s’è preso i complimenti di Vincenzo Italiano e non solo per il gol che aveva portato in vantaggio e illuso la Fiorentina di poter tornare a vincere anche in trasferta e, soprattutto, di cominciare davvero a cambiare trend a rendimento e risultati in questo 2024. Sesto gol nelle ultime nove partite giocate da titolare dall’argentino che a livello personale si sta ormai affermando: dall’inizio di dicembre solo Vlahovic con otto gol e Lautaro Martinez con sette hanno segnato di più. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

PERIODO D’ORO. Basterebbe (e avanzerebbe) per definire il periodo dell’ex River Plate con toni alti e tratti del tutto positivi, ma ce n’è un altro ancora più eloquente: le sei reti segnate da Beltran sono state in sei partite differenti di Serie A e qui nessuno ha fatto meglio. Numeri precisi, numeri indicativi: come ha detto lo stesso tecnico viola, Lucas Beltran adesso è un altro calciatore. Del tutto differente da quello intimorito, forse spaesato, che è stato nei primi due-tre mesi di Fiorentina, ma tutto sommato era naturale che fosse così. Doveva ambientarsi, doveva capire un calcio nuovo ed entrare in un mondo nuovo.

DUE RUOLI MEGLIO DI UNO. Attaccante a tutto tondo. Che da centravanti qual è si è fatto trovare pronto quando Italiano, per cercare di esaltarne le caratteristiche sottraendolo alla marcatura dei difensori avversari più strutturati atleticamente, lo ha adattato a trequartista/punta d’appoggio partendo da dietro, prima per esigenze e poi per scelta. Beltran ha accettato la sfida, conoscendo posizione e movimenti, e l’ha rilanciata. Con l’arrivo di Belotti questa nuova formula è stata accentuata e Beltran la sta sfruttando in pieno: ieri ha segnato da trequartista, inserendosi. Poi, quando Belotti è uscito, è andato a fare il centravanti.

42 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

42 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

42
0
Lascia un commento!x