Connect with us

Rassegna Stampa

Da Norgaard a Edimilson, via agli addii. Rosa da rivoluzionare

A centrocampo già tre partenze, anche Gerson è rientrato alla Roma. Dubbi su Muriel, tanti giocatori in bilico. E tanti esuberi da piazzare.

In attesa dell’eventuale closing, che pare a tutti gli effetti imminente, l’ultimo mercato della Fiorentina viene superato dai fatti. E’ già stato ceduto Norgaard, il centrocampista danese finito al Brentford per una cifra intorno ai quattro milioni, e ieri è arrivata anche la conferma del non riscatto di Edimilson Fernandes che, dopo essere rientrato al West Ham, è stato ceduto al Mainz per quattro stagioni. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

ZERO RISCATTI. Non sarà riscattato nemmeno Kevin Mirallas, che invece ha fatto ritorno all’Everton e anche su Luis Muriel ci sono incognite gigantesche, a prescindere dal cambio di proprietà. Ovviamente è già rientrato alla Roma Gerson, il cui prestito era secco, così come Terracciano all’Empoli. Dovrà essere ridiscusso tutto e fin quando non sarà fatta luce sulla possibile rivoluzione societaria anche il mercato subirà una frenata. Intanto, Traoré, che lo scorso 15 gennaio era stato annunciato ma il cui contratto non è mai stato depositato in Lega, pare essere ad un passo dalla Juventus

ROSA DA RICOSTRUIRE. La rosa della squadra sarà in buona sostanza da rivoluzionata. Questa potrebbe essere una nuova estate da “grande fuga”, come due anni fa, nel 2017 (quella del primo comunicato che annunciava la disponibilità dei Della Valle a trovare uno più appassionato di loro). In mezzo al campo hanno gol salutato in tre (Edimilson, Gerson e Norgaard) e pure davanti i due esterni offensivi, Pjaca (che ha chiuso la stagione in largo anticipo, infortunato) e Mirallas fanno già parte del passato. Ne rientreranno quasi una trentina, compreso Saponara, Cristoforo, Maxi Olivera e Thereau e la sensazione è che chiunque farà mercato dovrà lavorare soprattutto per limare gli esuberi. 

11 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

11 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

11
0
Lascia un commento!x