Connect with us

Rassegna Stampa

Da Napoli: il sogno di De Laurentiis è Conte, ma può arrivare Italiano. Spalletti lo avrebbe voluto come suo erede

Da Napoli sono sicuri: il tecnico viola può essere il futuro allenatore degli azzurri, dopo la corte della scorsa estate

Aurelio De Laurentiis è pronto alla rifondazione in casa Napoli. Non solo un nuovo direttore sportivo (Tare, Massara o Accardi i primi nella lista), soprattutto c’è da scegliere il nuovo allenatore. Come scrive La Repubblica edizione Napoli, il sogno si chiama sempre Antonio Conte che per De Laurentiis è la figura giusta per tornare protagonisti e cancellare immediatamente l’anonimato dell’ottavo posto. L’assenza della Champions potrebbe rappresentare un deterrente per l’ex Juventus ed Inter che il presidente azzurro avrebbe preso già al posto di Garcia. Il Napoli ha poi puntato su un traghettatore (Mazzarri) a novembre, anziché scegliere un allenatore per provare davvero a voltare pagina eliminando gli alibi tattici che hanno condizionato questo campionato. De Laurentiis lo farà adesso e naturalmente sta pensando a Vincenzo Italiano. Lo apprezza sin dai tempi dello Spezia. Ha ribadito la sua stima pure la scorsa estate, ma non sarebbe mai andato a disturbare una società amica come la Fiorentina. Stavolta il copione è diverso: Italiano lascerà la viola al termine di questa stagione sperando magari di concludere il suo ciclo con un trofeo (nel mirino ci sono di nuovo la Coppa Italia e la Conference League), quindi sarebbe più facile l’approccio con il Napoli.

RETROSCENA. Italiano è pronto ad una grande squadra. C’è anche un retroscena: Spalletti avrebbe scelto l’attuale condottiero della Fiorentina la scorsa estate come suo successore. Lo considera allenatore con idee innovative e tra i due è nato un bel rapporto da quando Spalletti è di casa a Coverciano con la nazionale italiana. De Laurentiis valuta pure Palladino, l’avversario di domenica, e Farioli, protagonista con il Nizza. La scelta arriverà presto.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

6
0
Lascia un commento!x