Connect with us

News

Corvino: “Ciclo non finito fino all’ultima giornata. Berna? La clausola si mette se la vuole il giocatore”

Così Pantaleo Corvino in conferenza stampa: “Fischi tifosi? La delusione dei tifosi è da capire, perché sono 12 anni che, escluse 2-3 stagioni, la Fiorentina è andata in Europa. Quando i tifosi sono sempre in Paradiso, e poi in qualche anno si trova in Purgatorio, è giusto che manifestino la loro delusione. Se loro considerano chiuso un ciclo, per noi fino all’ultima giornata non lo sarà. Abbiamo il dovere di stare vicini alla squadra e all’allenatore, per cercare di arrivare fino in fondo alla vittoria. Dobbiamo ancor più impegnarci e supportare la squadra e l’allenatore, per arrivare alla fine e tirare una linea. E vedere se il ciclo è finito ed eventualmente iniziarlo un altro. I tifosi è giusto che esternino alla loro delusione.

Credere all’Europa? Pensare al presente è la cosa più importante per noi. Stiamo vicini alla squadra e al nostro allenatore fino a fine campionato. Questa società con tanti sacrifici ha rinunciato alla cessione di giocatori importanti, forse potevamo cedere qualcuno per rinforzarci, come mi dice qualcuno. Forse abbiamo sbagliato, ma abbiamo supportato il gruppo fino alla fine. Rinunciare alla cessione di Bernardeschi, di Kalinic. Dimostrazioni che questa società sta pensando anche al futuro.

Contratto e futuro di Bernardeschi? Ho parlato tante volte di questo argomento, al futuro ci stiamo pensando. Anche il comunicato parla chiaro. Lo abbiamo fatto con Kalinic, dicendo che non è in vendita se non con la clausola. Io vedo la clausola come una difesa di un club, non come un messaggio a vendere. Ad esempio il Real Madrid mette una clausola da 120 milioni per Bale, ma non per venderlo. La clausola un club la mette se viene chiesta dal giocatore, quindi chiedetelo se poi verrà messa. Scossa con cambio di allenatore? Il fatto che la squadra abbia fatto gol al 92′ vuol dire che ha cercato fino alla fine la vittoria, non si è arresa. A volte dobbiamo essere più razionali rispetto alla delusione della piazza. Vedo che l’allenatore fa di tutto”.

94 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

94 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

94
0
Lascia un commento!x