Connect with us

News

CorSport: Rocco non ha ancora scelto l’allenatore. Pensa a stadio e centro sportivo

Commisso

Secondo il Corriere dello Sport, la dirigenza viola da Firenze sta lavorando da settimana sul nuovo allenatore, ma Commisso non decide. E lo schema Cosmos…

A cinque giorni dalla fine del campionato Rocco Commisso non ha ancora deciso chi sarà il futuro allenatore della Fiorentina e a Firenze qualcuno è sull’orlo di una crisi di nervi, scrive Il Corriere dello Sport. Eusebio Di Francesco e Marco Giampaolo, nomi circolati ieri, emergono per esclusione: dopo l’uscita di Ivan Juric, lui sì vero candidato alla panchina, amici e procuratori stanno facendo girare nomi per sparigliare le carte. Giampaolo piace, ma presenta fragilità, Di Francesco è considerato moderno, ma poco empatico con i giocatori. In ogni caso, entrambi reduci da fallimenti tecnici.

Il punto è che la dirigenza viola si troverebbe a lavorare da settimane su ipotesi che non hanno avuto via libera da Commisso, i cui pensieri principali sono la realizzazione del Centro sportivo, lo stadio, la battaglia in lega e sugli arbitri. In pratica, colpa anche della pandemia che ha allargato le distanze, Commisso starebbe stravolgendo parte dei suoi piani: voleva costruire una Fiorentina europea e vincere “fast fast fast”, ma alla fine rischia di riproporre il vecchio schema Cosmos. Mentre sta facendo guerra alla Mls, lo storico club, su cui ha investito qualcosa come cinquanta milioni, naviga nel mondo semiamatoriale del calcio americano. Rocco non vuole commettere errori con la Fiorentina, sa che il livello di calcio e attenzione è diverso dalla tribunetta del campo nel Bronx, ma deve fare lo sforzo di uscire da se stesso e dare una svolta, aggiunge il quotidiano.

62 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

62 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

62
0
Lascia un commento!x