Non c’è solo Dia nella lista degli attaccanti che sta valutando la Fiorentina. Piace anche Fullkrug del Werder Brema. Costa 15 milioni
Non c’è solamente il nome di Boulaye Dia nella lista degli attaccanti su cui si sta muovendo la Fiorentina. Come riferisce il Corriere Dello Sport, per quanto la punta della Salernitana sia in vantaggio netto su tutte le altre opzioni, nelle ultime ore è da registrare l’avvio di valutazioni da parte del club viola anche sulla punta del Werder Brema Niclas Füllkrug. Classe 1993 con ben 35 reti all’attivo nelle ultime due stagioni in Bundesliga, della quale – con 16 centri – ha vinto il titolo di capocannoniere nel 2022/23 assieme a Nkunku del Lipsia.
CIFRE. Il contratto della punta del Werder scade nel 2025 e al momento – filtra dal pool di agenti che lo assiste tra cui, per l’Italia, anche la rete di intermediari in cui opera Christian Zaccardo che la scorsa estate ha favorito l’approdo in Serie A di Kvaratskhelia – l’idea del club teutonico sarebbe quella di mettere sul mercato il giocatore, che ha una valutazione di 15 milioni. Una somma che, se paragonata a quella con cui i viola – pagando la famosa clausola entro 11 giorni – potrebbero aggiudicarsi Dia, permetterebbe alla Fiorentina di risparmiare 10 milioni da dirottare, magari, in altre zone di campo.
CABRAL-JOVIC. Cabral e Jovic dovrebbero partire. Uno dei due almeno. Il brasiliano potrebbe essere una pedina di scambio nell’operazione Dia con la Salernitana, mentre per il serbo è tornato di recente ad interessarsi il Galatasaray.
Di
Redazione LaViola.it