Si può percorrere la strada del prestito biennale, per sfruttare anche il Decreto Crescita sul maxi ingaggio. Ieri vertice Pradè-Barone
Ci potrebbe essere (per l’ennesima volta) il silenzioso ma abile zampino di Fali Ramadani nell’operazione milionaria che coinvolge la Fiorentina e Luka Jovic, punta serba del Real Madrid che i viola stanno seguendo da un anno ma per la quale, forse per la prima volta in termini concreti, si è registrata nelle ultime ore una prima vera apertura. Regista di tutto, il manager macedone che sta da lungo tempo lavorando a stretto contatto con la squadra mercato di Commisso per ottenere un prestito di un anno del classe ’97 (rinnovabile di un’altra stagione nel giugno prossimo) il cui altissimo ingaggio, in Spagna pari a 9 milioni di euro, sarebbe poi pagato a metà dai Blancos. Una strada che permetterebbe subito un immediato risparmio visto che per sfruttare i vantaggio fiscali del Decreto Crescita il giocatore dovrebbe restare a Firenze almeno per un’altra stagione. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
VERTICE DI MERCATO. Un’operazione della quale Barone e Pradè hanno di nuovo parlato ieri, in un vertice di mercato che si è svolto al centro sportivo. Da parte di Jovic ci sarebbe già stata una manifestazione d’interesse per il progetto tecnico viola e le prossime ore saranno decisive per capire se davvero la Fiorentina potrà portare in riva all’Arno un talento che, solo tre anni fa, il Real ha pagato 60 milioni.
RUOLO CENTRALE. Jovic, dunque, ma anche il rinnovo di Italiano e il futuro di Milenkovic. Tutte trattative diverse tra loro, che però vedono sullo sfondo lo stesso regista: quel Fali Ramadani che, dopo un periodo iniziale di frizioni con la gestione Commisso – da sempre poco incline al dialogo con i procuratori più influenti – è tornato ad essere una delle figure di maggior riferimento in casa Fiorentina. Tra i giocatori, non solo Milenkovic, visto che l’agente ha anche Nastasic, Montiel e Terzic (il cui manager, Brstina, è vicino all’agenzia di Ramadani).
Di
Redazione LaViola.it