Il presidente dell’Empoli commenta la possibilità che i viola giochino al Castellani durante i lavori al Franchi
Fiorentina al Castellani durante i lavori al Franchi? Da parte dell’Empoli c’è piena disponibilità a sviluppare l’argomento che “è stato già affrontato da un po’ di tempo”, per dirla con le parole del patron dell’Empoli, Fabrizio Corsi, a La Nazione. “Ne ho parlato con i dirigenti viola e con Joe Barone – spiega Corsi –, e nel segno di una dialettica e di rapporti collaborativi mi sembra normale dare la nostra disponibilità, anche perché il sindaco Barnini ne è al corrente”.
SPORTIVITA’. L’accesa partita fra Fiorentina ed Empoli dello scorso aprile e le polemiche sull’arbitraggio sono ormai superate. “Nella sconfitta ho apprezzato la sportività e la correttezza dei dirigenti della Fiorentina – sottolinea Corsi –. Penso che per il nostro club e anche per tutta la città sia una cosa positiva poter ospitare la Fiorentina”. Insomma, l’idea stuzzica l’Empoli, i contatti sono avviati ma ancora non si è entrati nei dettagli degli aspetti tecnici. “Nel caso ci faremo trovare pronti e ci impegneremo affinché l’impianto e il terreno di gioco vengano gestiti al meglio”, assicura il patron dell’Empoli.
COMPRARE LO STADIO. Corsi infine torna a commentare anche l’acquisto dello stadio: “Aspettiamo di capire come poter affrontare l’investimento e anche l’entità delle spese, perché i numeri rispetto a 4 o 5 anni fa sono cambiati. Mi piacerebbe andare verso quel percorso lì ma forse sono troppo previdente – conclude –. Quando avremo un’idea precisa sui numeri ci potremo concentrare su come trovare le risorse. Qualche sponsor si è fatto avanti, speriamo di trovare qualcuno che ci accompagni nel percorso”.
Di
Redazione LaViola.it