Connect with us

Rassegna Stampa

CorFio – Mai visto negli ultimi anni uno sforzo economico del genere. Solo Kayode fa incassare i viola

Commisso - Fiorentina

Per il quotidiano non è stata rivoluzione, ma un’estate movimentata sì. Tante spese, nessuna cessione importante. Beltran via solo in prestito

Non sarà stata una rivoluzione, ed era esattamente quello che si voleva evitare, ma il mercato andato in archivio ieri per la Fiorentina è stato comunque movimentato. Soprattutto in entrata. Da Dzeko (primo arrivo) a Lamptey (ufficializzato ieri), passando per Fazzini, Viti, Sohm, Kospo, Lezzerini, Piccoli e Nicolussi Caviglia. Nove acquisti, per la bellezza di 90,5 milioni di euro investiti al netto di bonus vari. Mai visto, negli ultimi anni, uno sforzo del genere. Anche perché a questo la Fiorentina non è riuscita (e in parte non ha voluto) a contrapporre chissà quale entrata, scrive il Corriere Fiorentino.

POCHI INCASSI. Se si escludono i 17,5 milioni presi dal Brentford per il riscatto di Kayode infatti, i viola non hanno incassato praticamente nulla. Basta pensare che la cessione più «onerosa» alla fine è stata quella di Ikonè, ceduto al Paris Fc (neopromosso in Ligue 1) per circa 3 milioni. Nel conto ci sono poi Nzola (un milione per il prestito oneroso al Pisa), Sottil (500.000 euro per il prestito al Lecce), Moreno (stessa cifra e stessa formula per il trasferimento al al Levante), Christensen (Sturm Graz) e via via tutti gli altri, con Biraghi passato definitivamente al Torino per 100.000 euro e Terracciano (Milan) e Brekalo (Real Oviedo) liberati a parametro zero pur di alleggerire il monte ingaggi. E poi i giovani (vedi Lucchesi o Caprini) e l’affannosa corsa ad alleggerire rosa e costi.

USCITE. Le ultime 24 ore sono servite a liberarsi degli esuberi, ma solo in prestito. Beltran, dopo aver rifiutato Flamengo e Cska Mosca (sarebbero entrati almeno 10 milioni) è stato offerto con successo al Valencia dove si trasferisce in prestito secco per un milione. Stesso discorso per Barak (Sampdoria) e Bianco che, dopo aver rinnovato il contratto, è volato al Paok Salonicco.

13 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

13 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

13
0
Lascia un commento!x