Il noto portale inglese ha stilato la classifica Top50 degli stadi da visitare nel mondo. Al 27° posto c’è anche quello di Firenze
“Sono alcuni degli edifici più importanti ed emotivi che abbiano mai costruito e vi consigliamo di visitarne il maggior numero possibile. A tal fine, considerate questa lista una guida. Questi sono i nostri migliori 50 stadi. Ecco le categorie con cui abbiamo valutato gli stadi, con ognuno dei primi 50 eccellente in almeno uno: storia, architettura, atmosfera, collocazione ed esperienze personali”. Così Copa 90, seguito e noto portale inglese, ha stilato la classifica dei migliori stadi del mondo. In classifica anche il Franchi, al 27° posto, davanti all’Old Trafford di Manchester, all’Allianz Arena di Monaco e al Mestalla di Valencia.
In classifica anche altri stadi italiani, come il Barbera di Palermo (49°), Marassi di Genova (44°), il Maradona di Napoli (34°) e San Siro (2°). Al primo posto la Bombonera di Buenos Aires, mentre chiude il podio il Westfalenstadion del Borussia Dortmund.
Di
Redazione LaViola.it