Connect with us

News

Contratto, mercato e nuovi obiettivi: Italiano-società, l’ora della verità

Italiano

Non sono previsti scossoni all’incontro tra l’allenatore e i dirigenti viola: c’è il rinnovo in ballo, ma anche la programmazione per la prossima stagione

Idee, mercato, possibilmente una traccia (almeno quella) di un nuovo contratto e buone vacanze a tutti. Scossoni o scenari apocalittici? Non sono all’orizzonte nell’incontro fra i dirigenti viola e Vincenzo Italiano che andrà in scena nelle prossime ore. D’altra parte le belle parole di Italiano a Dazn nei confronti di Commisso, accostate alle sensazioni-spiffero della società, lasciano intuire che il vertice pre-vacanze sarà soprattutto l’appuntamento chiave per capire come si muoverà la nuova Fiorentina. Una Fiorentina targata Italiano, scrive La Nazione.

RINNOVO. La variabile del contratto di Italiano da rinnovare (al momento è in scadenza nel giugno 2023) resta in ogni caso da non sottovalutare. Un accordo più lungo apparirebbe per tutti (e soprattutto per l’allenatore) come una garanzia di fiducia e di programmazione a più lunga scadenza. Un contratto in scadenza fra dodici mesi lascerebbe incertezze.

MERCATO. Poi il mercato: sui nomi che circolano esiste già una convergenza con le idee di Italiano, Barone e gli uomini mercato viola. Da Gollini a Vicario, da Lovato a Joao Pedro, tutto può prendere una piega definitiva dopo l’incontro fra l’allenatore e i vertici della Fiorentina, quando le strategie di mercato saranno messe nero su bianco.

12 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

12 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

12
0
Lascia un commento!x