Sabato la Fiorentina affronterà il Venezia. Obiettivo allungare la striscia di risultati utili consecutivi per raggiungere quota 6, come mai accaduto in stagione
Dopo l’impresa compiuta a Napoli, la Fiorentina si appresta a ricevere al Franchi il Venezia. Contro i lagunari, sabato, la formazione viola ha la grande occasione di proseguire il suo filotto di risultati utili consecutivi e migliorare ulteriormente il proprio miglior trend in termini di continuità messo a referto in questa stagione.
FILOTTO. Sono 5, infatti, i risultati utili consecutivi ottenuti dalla formazione di Vincenzo Italiano, iniziati col pari contro il Verona, a cui hanno fatto seguito le vittorie col Bologna, il pari contro l’Inter, e le vittorie con Empoli e Napoli. Proprio a 5 si era fermata a inizio 2022, quando mise in serie 3 vittorie consecutive con Samp, Bologna e Salernitana, e due pareggi con Verona e Sassuolo, prima di cadere rovinosamente col Torino. L’occasione di allungare la striscia positiva è ghiotta per i viola, con tre gare in arrivo più che alla portata tra il Venezia al Franchi, la Salernitana fuori e l’Udinese in casa.

Di
Gianluca Bigiotti