×

I consigli per gli acquisti di Foco – Nicolas Raskin

Nella sua rubrica Foco segnala i profili più interessanti sui quali la Fiorentina dovrebbe puntare sul mercato

Uno dei ruoli che, secondo me, per questa Fiorentina meriterebbero un investimento è il centrocampista centrale. Un ruolo che già si riduceva praticamente al solo Amrabat ad inizio stagione e che acquista ancora più importanza oggi, dopo i cambiamenti tattici recentemente apportati da Italiano.

sponsored

Tecnica, aggressività e personalità sono gli ingredienti da andare a cercare e tecnica, aggressività e personalità sono anche le qualità che stanno facendo di Nicolas Raskin uno dei centrocampisti più interessanti della Jupiler League.

Classe 2001, Un 1,79 metri per circa 76 chili, Raskin è un centrocampista compatto, con un fisico che gli permette una buona difesa del pallone e un’aggressione efficiente. Tecnicamente ci troviamo di fronte ad un ragazzo dotato di un destro balisticamente molto pulito, capace di essere decisamente preciso nel corto come nel lungo.

sponsored

Nella sua squadra attuale, lo Standard Liegi, viene impiegato da centrale davanti alla difesa, con il compito della prima costruzione dell’azione, ruolo in cui sta facendo molto bene in questa prima parte del campionato belga ma che, al tempo stesso, non gli permette un grande feeling con la porta avversaria.

sponsored

La scadenza a giugno del 2023 ne fa un prospetto ambito per le squadre di mezza Europa e, nonostante si tratti di un giocatore ancora in formazione, per me potrebbe essere un acquisto ideale per una Fiorentina. La sua visione di gioco e la facilità di lancio potrebbero integrarsi molto bene con le qualità di Amrabat, dotando il centrocampo viola di una coppia capace di aggredire e poi cambiare immediatamente il versante di gioco.

Non è ancora Nainggolan, certo, ma la strada sembra quella, soprattutto se saprà aumentare l’intensità del suo gioco.


Lascia un commento