Il telecronista di Sky ha detto la sua a Radio Bruno sulla Fiorentina che ha commentato sabato sera contro il Napoli
Maurizio Compagnoni, che ha commentato Fiorentina-Napoli per Sky, è intervenuto al Pentasport. Queste le sue parole: “Ho una sensazione: che la Fiorentina ancora non sia squadra. Per carità, dopo tre giornate ci può stare. Magari mi aspettavo che stesse un pochino più avanti. Non può continuare a regalare punti“.
REGISTA. “Dalla prossima, mi aspetto Nicolussi Caviglia dal 1′. Non puoi prescindere da un regista. Fagioli per caratteristiche non può esserlo. Se anche contro il Como la Fiorentina dovesse ancora essere una squadra priva di identità, quattro giornate inizierebbero a essere troppe“.
IDENTITA’. “Nei primi 20-25 minuti del primo tempo e nei primi 15-20 della ripresa, era evidente come il Napoli fosse più brillante. Arrivavano sempre prima sui palloni. Secondo me, vista la partita di sabato, la squadra sta ancora inseguendo la sua identità, ma non ci trovo nulla di clamoroso. Anche il Bologna dodici mesi fa era in una situazione simile, poi l’identità l’ha trovata alla grande. Avrei fatto qualche scelta di formazione diversa, magari. I giocatori arrivati in estate sono comunque bravi“.
PICCOLI. “Mi piace, secondo me è stato un ottimo acquisto. Preferisco lui a 25 che Lucca a 35. Lucca è l’unica operazione del Napoli che mi lascia perplesso, per il resto hanno fatto un mercato fantastico. Va capito qual è il progetto di Pioli. Di sicuro mi pare di capire che il centrocampo sarà a tre, è in quel caso Nicolussi Caviglia è irrinunciabile. Poi c’è qualche giocatore da recuperare, Comuzzo su tutti“.
FAZZINI MEZZALA. “Chi lo conosce mi ha detto che è il suo ruolo preferito. Se ci lavorano in palestra e gli fanno mettere due chiletti di muscoli, può diventare bravo bravo“.
Di
Redazione LaViola.it