×

Commisso, dal suo arrivo saldo positivo di 50 milioni. Ma biennio 20-22 è salito a 100

Conti alla mano il saldo, solo dal mercato, parla di attivo dei viola di poco più di 50 milioni di euro

In attesa di conoscere il bilancio della Fiorentina (che sarà pubblico tra qualche settimana), di certo c’è che dal primo mercato di Rocco Commisso in poi (stagione 2019-20) il presidente ha investito (circa) 167 milioni di euro.

Incassandone, più o meno, 218. Se il presidente ha considerato per intero la sua gestione insomma il conto tornerebbe con le sue parole visto che, il saldo positivo, sarebbe pari a 51 milioni. Scrive il Corriere Fiorentino. Discorso diverso se si prende in considerazione soltanto quanto fatto dal momento della cessione di Chiesa in poi.

sponsored

Negli ultimi due anni infatti, la Fiorentina ha incassato circa 191 milioni (135 soltanto tra Federico e Vlahovic), e ne ha spesi più o meno 88. Dall’estate 2020 a oggi insomma, il saldo è positivo per oltre 100 milioni. Alla fine però contano solo le parole di Commisso e, quindi, il fatto che i viola al momento hanno un tesoretto di una cinquantina di milioni.

sponsored

Tanti, comunque, ma non tantissimi. Soprattutto perché Vincenzo Italiano nel confronto di domenica è stato molto chiaro: per gestire il doppio impegno (campionato-Conference) serve una rosa (molto) più attrezzata. Per numero di alternative, e per qualità.

Ecco perché sarà fondamentale non ripetere certi errori del passato. E ogni riferimento a Ribéry (quasi 4 milioni netti all’anno per due stagioni), Callejon (2 milioni netti) e Kokorin (1,8 milioni di ingaggio) non è puramente casuale.

sponsored

Lascia un commento