Connect with us

News

Commisso: “Da Mediacom 50 milioni. Va aumentato il fatturato. Stadio e centro sportivo…”

Commisso Fiorentina

Il Presidente della Fiorentina: “Sul Franchi voglio capire cosa si può o non si può fare. Dobbiamo aumentare il fatturato. Da Mediacom 50 milioni”.

Parla ancora così il Presidente della Fiorentina Rocco Commisso alla Gazzetta Dello Sport:

EMENDAMENTO E STADIO. “Come ho detto spesso non aveva senso paragonare uno stadio al Colosseo o al Ponte Vecchio. Ora spero mi diano la possibilità di realizzare il progetto che ho in testa. La mia Fiorentina costruirà il centro sportivo più bello d’Italia. Anche se il costo è lievitato molto. È dovuto arrivare Rocco per regalare a Firenze e alla Fiorentina per la prima volta un centro sportivo e l’headquarter di proprietà che resterà a vita. Sul Franchi, voglio capire cosa si può o non si può fare. Non posso operare a “pezzi”, voglio qualcosa di complessivo. Oltre alla possibilità di realizzare un’area per il commerciale. Perché la Fiorentina deve alzare il fatturato”.

I SOLDI NON SONO UN PROBLEMA. “C’è chi riporta quella frase…Dimenticando di ricordare la seconda parte della mia riflessione e cioè che avrei investito quello che serviva per realizzare le infrastrutture, che sono fuori dalle regole del Fair Play finanziario ma che non venivo per perdere 50 milioni l’anno. Ricordo che nessun proprietario si è impegnato a spendere oltre 300 milioni di euro nel suo primo anno. E inoltre la Fiorentina è della mia famiglia al cento per cento quindi sono tutti soldi miei. Vorrei anche aggiungere che alcune tra le principali società italiane hanno tanti debiti mentre noi fino ad oggi non dobbiamo un euro alle banche”.

50 MILIONI DA MEDIACOM. Mediacom nei primi due anni verserà 50 milioni di sponsorizzazione alla Fiorentina. Sto facendo tutto il possibile per far crescere il club viola. Ma con 100 milioni di fatturato non puoi competere a lungo termine con chi ne fattura il doppio o il triplo. Detto questo io voglio vincere. Non sono venuto per arrivare decimo ma per vincere. Dove per vincere intendo dire andare in Europa League, magari andare in Champions o conquistare una Coppa Italia. Credo che questo sia possibile. Però datemi tempo. Rocco non fa promesse che non può mantenere. Poi, voglio fare meglio del decimo posto. Dobbiamo aumentare il fatturato e i ricavi. Ma possiamo riuscirci. E possiamo stare tra le prime sette del calcio italiano. Chiusa la prima fase ora voglio creare un gruppo da far crescere. Castrovilli lo volevano tutti ma è rimasto. Gli ho detto:Caro Gaetà niente scherzi”. Lui è rimasto. Amarabat ci ha scelto. Ribery gioca con noi. Abbiamo giovani di valore assoluto come Vlahovic che penso presto allungherà il contratto”.

240 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

240 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

240
0
Lascia un commento!x