Connect with us

News

Cincotta: “Commisso mi ha chiesto di non smettere mai di incoraggiare le ragazze”

Commisso e Cincotta

Il tecnico della Fiorentina Women’s Antonio Cincotta: “Commisso mi ha chiesto di incoraggiare sempre le ragazze. Il calcio femminile andrà aiutato”

Parla così il tecnico della Fiorentina Women’s Antonio Cincotta a Tuttosport:

RAGAZZE. “Da subito abbiamo lavorato tramite piattaforme online. E con due momenti distinti: all´inizio con i preparatori Barducci e Palchetti abbiamo puntato su forza e resistenza, ora abbiamo inserito delle “sfide” e delle varianti ludiche per aumentare l´elemento della competizione. Un lavoro molto difficile da svolgere solo online, per questo applaudo fortemente il mio staff per le idee e la squadra per la dedizione. Le ragazze stanno mostrando grande attaccamento al lavoro. Oltre a vederle negli allenamenti collettivi le sento anche privatamente con videochiamate e sms. Il messaggio che cerco di trasmettere è chiaro: guai abbatterci, finché godremo di buona salute in un simile momento storico significa che siamo dei privilegiati. Quindi testa alta e coraggio”.  

CRISI. “Questo stop rallenterà tristemente molte industrie compreso il calcio e pertanto pure quello femminile che è uno degli anelli più fragili. Ecco perché andrà sostenuto nella sua ripresa. Bisognerà darsi da fare per riprendere almeno quel posizionamento mediatico e di attenzione che con fatica in Italia avevamo conquistato dopo tanti anni”.

COMMISSO. “Mi sento spesso col presidente, mi ha chiamato un paio di volte dagli Stati Uniti. E’ sempre gentile, presente, di buon umore, mi ha chiesto di non smettere mai di incoraggiare le ragazze. E poi (ride) ha scherzato per le mia barba sempre più lunga e ahimè bianca. Pure il direttore Barone mi ha chiamato, stiamo lavorando insieme sul futuro: la nuova proprietà viola crede molto nel settore femminile e lo sta mostrando ogni giorno con una grande presenza. Altra prova: il nuovo centro sportivo sarà anche la nostra casa. Venivamo da un percorso incredibile, 10 risultati utili di fila col solo pareggio subito a Roma con un rigore al 91′. E in Coppa avevamo vinto in trasferta con il Milan. Non è facile né scontato competere ogni anno sempre per le prime posizioni, ma noi ci stavamo riuscendo pure in questa stagione”.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

1
0
Lascia un commento!x