Connect with us

Notizie

Cincotta: “Aggrapparsi alla positività, conta più dei moduli. La posizione di Fagioli…”

L’ex tecnico della Fiorentina Femminile, oggi alla Ternana, ha analizzato il momento della squadra di Pioli

Questione fisica, mentale, oppure tattica? In tanti si interrogano sulle difficoltà della Fiorentina in questo inizio di stagione. Al Pentasport di Radio Bruno è intervenuto Antonio Cincotta, ex tecnico della Fiorentina Femminile, che ha provato a dare la propria chiave di lettura. “Ho una grandissima stima per Pioli. Due però sono le cose delicate in questo momento: la posizione di Fagioli e il sistema di gioco, compresa la linea difensiva. Ci sta sistemare qualche singolo, ma soprattuto va capito quale sistema di gioco sia quello adatto”.

CAMBI TATTICI. “Se cambi tanto e vinci sei un mago. Se cambi tanto e le cose vanno male ti prendi le critiche, ovvero di non dare identità alla squadra. Una squadra evoluta può cambiare, farlo sempre però è difficile. Penso sia il momento di dare continuità a un sistema di gioco e portarlo avanti, anche per evitare di crearsi un sacco di alibi”. 

POSITIVITÀ. “Il 4-3-2-1 potrebbe dare imprevidibilità, ma in questo momento vanno recuperate energie mentali e positività, cose che vanno oltre il sistema di gioco. Stare aggrappati alle cose buone e lasciare da parte la negatività, altrimenti rischi di non uscirne mai”. 

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

1
0
Lascia un commento!x