×

Che vittoria contro Gasp! Idee e ambizione, la Fiorentina vola verso l'Europa

L'Atalanta sembra a fine ciclo, secondo La Nazione. Per la Fiorentina terza vittoria su tre e sempre più consapevolezza nei propri mezzi

Tre vittorie su tre (polemiche e silenzi di Gasperini a parte) vorranno pur dire qualcosa. Il successo di ieri proietta definitivamente la Fiorentina nella dimensione dell’Europa. A scapito di chi? Di sicuro delle romane che stanno vivendo una stagione complicata, poi, volendo alzare l’asticella dopo il tre su tre in questa stagione, la squadra di Italiano ha la possibilità, l’ambizione e forse il dovere, di mettere nel mirino anche (e proprio) l’Atalanta.

sponsored

Così scrive La Nazione. CHE VITTORIA! Lo dice la classifica, ma lo dice soprattutto il modo in cui la Fiorentina sta macinando terreno a ridosso delle grandi. Prendiamo la partita di ieri. Senza di nuovo Torreira (uscito per ko nella prima parte match), con un Piatek non bellissimo da vedere ma esecutore spietato, e con un Nico Gonzalez dirompente (e picchiatissimo dagli avversari), la Fiorentina di Italiano ha saputo inventarsi la partita perfetta.

sponsored

Cinica, opportunista, coraggiosa e per niente intimorita da un’Atalanta sempre ben assortita anche se decimata dalle assenze, la squadra viola ha strappato il passo verso l’Europa senza farsi regalare niente. GASP. Dopo il gol annullato a Malinovskyi si è scatenato il nuovo – ennesimo – inferno sulla triangolazione arbitri-Gasperini-Fiorentina.

sponsored

Parole grosse, proteste ancora più grosse e cartellino rosso per l’allenatore nerazzurro che ha lasciato il ’Franchi’ sotto una doccia di fischi, applausi ironici e slogan non certo amichevoli: sceneggiatura perfetta. L’Atalanta sembra sempre di più una (ex) bella squadra indirizzata verso la verso la fine di un ciclo che ha regalato emozioni e risultati.


Lascia un commento