Il difensore argentino reduce dall’ennesima stagione del “vorrei ma non posso” aspetta gli sviluppi del mercato per capire dove giocherà la prossima stagione
La Nazione prosegue con il suo punto sulla difesa esaminando la posizione di Martinez Quarta. Che ha un contratto più breve rispetto a Milenkovic (l’argentino è legato ai viola fino al giugno 2025). E che non sembra avere davanti prospettive di rinnovo per un accordo che possa legarlo a lungo alla Fiorentina.
Qui il discorso potrebbe scivolare anche sulla tabella di marcia della stagione appena conclusa. Con Italiano che ha impiegato Quarta sicuramente meno del previsto rispetto alle ambizioni della scorsa estate. E il rendimento del sudamericana spesso (troppo spesso) è stato al di sotto delle aspettive.
Dunque, l’allenatore potrebbe indicare alla società candidati alternativi a Quarta. Ee di conseguenza, gli uomini mercato del club viola considerare l’estate appena iniziata come la finestra migliore (evitando il rischio svincolo del 2024) per trattare il cartellino del centrale con una valutazione all’altezza dell’età e delle potenzialità del giocatore.
Tutto, insomma, può succedere. E la difesa viola ritrovarsi al centro di un capovolgimento di mercato da monitorare con grande attenzione.
Di
Redazione LaViola.it